A pochi giorni dalla chiusura di Tappas e a proposito di enogastronomia non potevo non dedicare uno spazio su questo blog a un carissimo compaesano che attraverso il suo lavoro e le sue ricette esporta la nostra cultura e i nostri sapori niente popò di meno che nella Piazza Rossa a Mosca.
Eh si Mauro Ladu, cuoco mamoiadino DOC, cucina sofisticate prelibatezze per i moscoviti insieme al suo maestro lo Chef Andreini.
Un bel salto di qualità, un’esperienza professionale unica per un ragazzo dalle idee chiare e tante prospettive per il futuro.
Tantissimi gli stage e le esperienze con cuochi di altissimo livello come Antonio Erriu o Karim Larbi e ovviamente non ultimo Cristiano Andreini che lo ha portato con se proprio davanti al Cremlino.
Sono sicuramente soddisfazioni anche se ovviamente è dura stare lontano di casa e così lontano addirittura nella gelida Russia, ma Mauro è un giovane con la testa sulle spalle e sa cosa vuole e tante sono le idee atte a valorizzare la nostra cultura e le nostre tradizioni e guarda caso riguardano anche Tappas in Mamujada che chissà non diventino veramente qualcosa di più rispetto ad oggi.
Gli auguriamo di raggiungere tutti i suoi obiettivi e di rivederlo magari in pianta stabile qui a Mamoiada a proporci le sue ricette e ogni tanto ” a li dare una istrivilliada a sos sonazos”.