I bambini di Mamoiada raccontano in un libro la nascita di Gesù bambino.
E’ stato presentato stamane, alla presenza dei genitori dei Bambini della Scuola Materna BV Assunta di Mamoiada, il libro che racconta attraverso i racconti proprio dei piccoli mamoiadini, la nascita di Gesù.
Un’iniziativa originale e diversa dal solito che percorre i momenti salienti che ci portano al Natale. Attraverso la fantasia, ma seguendo comunque la storia ufficiale i bambini dell’Asilo ci portano nella Betlemme mamoiadina, percorrendo località, strade e luoghi tipici del nostro paese.
La storia si anima di personaggi di Mamoiada che poi altri non sono che i genitori di questi piccoli scrittori in erba.
A colorare questo bellissimo racconto ci sono poi i disegni dei piccoli alunni così semplici e belli che fanno emozionare solo al guardarli.
E come dice l’introduzione, Gesù prima di tutto vive nel cuore dei bambini e prenderà dimora nei luoghi dove esso appunto si sentirà accolto. In questo caso Gesù nasce a Su Pessihe dove Maria stanca, arriva a “groppera” di un asino scappato da Firuli.
Il Libro potrà essere richiesto alle maestre della Scuola B.V. Assunta, un piccolo dono per Natale per i nonni, gli zii, i parenti o anche solo come omaggio a chi si vuole bene, perché in questa storia c’è tutta la semplicità e l’amore dei bambini.