Storia di un progetto di attività artigianale innovativa
Tra i tanti lavori che ho seguito in questi anni, quello di Sandra è uno di quelli più interessanti, non solo per la novità che questa attività ha portato a Mamoiada ma anche per la forza di volontà e creatività che traspare in tutte le sue idee.
Idee appunto che prendono forma grazie non solo ai suoi disegni ma grazie anche alle attrezzature che danno il tocco definitivo alle sue creazioni.
Entrare nel laboratorio di Sandra è come essere in una favola di Walt Disney; nasce così il suo motto: “se puoi sognarlo, puoi farlo”. E il suo sogno lo ha portato a termine, grazie ad un contributo del GAL che poi si è trasformato in realtà.
Nascono così porta foto, lampade, regali personalizzati spesso su richieste precise. La fantasia non ha limiti per Sandra.
Ma come nasce Granzola?
Granzola è una dedica alla figlia, un piccolo fiocco di neve curioso e creativo, come lei d’altronde. Ed è proprio il suo fiocco di neve, granzola in mamoiadino, che diventa il simbolo della sua attività.
L’e-commerce e i social
Ho sposato da subito il suo progetto, così quando mi ha chiesto una consulenza è nato il suo e-commerce, www.granzola.it, la sua vetrina, il suo negozio on line. Un modo per far conoscere i suoi prodotti e le sue creazioni anche a chi non è di Mamoiada. Un viaggio oltre i confini dell’immaginazione.
Insieme alla creazione di contenuti ho curato la creazione delle pagine social e l’integrazione del negozio on line con i facebook e instagram. In questo modo è possibile acquistare le creazioni di Granzola anche dai social.
Per Sandra curo talvolta anche le grafiche che realizzo su commissione, oltre che la consulenza social. Uno scambio di idee continue per una collaborazione davvero entusiasmante.
Potete seguire Sandra nei suoi canali social:
su instagram @_granzola_
su facebook Granzola Mamoiada