Amici barbaricini, mamoiadini e anche sardi; siete in possesso di un modello di aspirapolvere Folletto? Ebbene proprio in questi giorni potreste essere oggetto di una bella truffa.
Mia madre ha ricevuto una telefonata di una gentilissima signora “della Vorwerk” che le parlava di una promozione fantastica sui filtrelli del Folletto….solo € 28,00 per tre filtrelli!!
Wow!!
All’apparenza una signora veramente informata e professionale, sig. Giovanna!!!
Ha chiesto a mia madre il nome, il numero del Folletto (che tra l’altro non sapeva nemmeno lei dove fosse), tutta una serie di informazioni domandate in maniera farraginosa….mah!
Va bè, Signora se lo compra in negozio solo un filtro le costa 24€, mia madre ha ringraziato ha detto che era disponibile lunedì dalle ore 12.00 per far venire l’incaricato!!
Ma mia mamma non è stupida e ha chiamato subito il nostro agente di zona…..
Morale della favola?
Il filtro del Folletto non si cambia, al massimo si può pulire, insomma non c’è da sostituire nulla!!
Oggi attendevamo con ansia l’arrivo di questa signora per darle un benvenuto con i fiocchi, ma ahimé è arrivata una telefonata da uno 081 ….ecc…che ci informava che sarebbe passato l’SDA domani o dopo!!!
Furbi eh? Tu paghi in contrassegno per qualcosa che non serve e tutto sembra legale!!!
Bene, domani arriverà il corriere ma non ritireremo nessun pacco, al massimo lascio un messaggio per i signori….
Voi non fatevi truffare, non acquistate nulla, informatevi prima dal vostro agente o direttamente alla Vorwerk.
Purtroppo si tratta di qualcuno, forse ex agente, che si è impossessato di tutti i numeri dei clienti Folletto, ecco perchè sanno a chi è intestato, dove abitate e altre info che come se non bastasse vi carpiscono in maniera furba!!
Intanto vedrò se possiamo sporgere denuncia……cerco di procurarmi l’indirizzo del mittente e poi vi dico…….